Artist, Photographer and Director




STORIA UNIVERSALE DELL’ARTE

Berlin/Rome/London 2016-2017 


“Storia dell’arte Universale”  tells the journey of redemption and transformation of a young boy who, lost in the Berlin freedom of another era, finds himself enslaved by himself and the reality he has created for himself, until he ultimately finds completeness in art.
Storia dell’arte universale racconta il viaggio di redenzione e trasformazione di un giovane ragazzo, che perso nella libertà Berlinese di altri tempi si ritrova schiavo di se stesso e della realtà che ha creato per se stesso, fino ad arrivare a trovare la completezza nell’arte.
Using photography as an escape from a static reality full of contradictions, Ludovico Andrea D’Auria embarks on a process of change that ultimately served to create the foundations of his artistic practice.

Ludovico Andrea D’Auria thus constructs his own artistic manifesto and creative practice, focusing on the gesture, whether it is related to the artist's past or due to circumstances. 


Utilizzando la fotografia come via di fuga da una realtà statica piena di contraddizioni, Ludovico Andrea D’Auria si imbarca in un processo di cambiamento che è servito a creare in fine le basi della sua pratica artistica.

Ludovico Andrea D’Auria costruisce così un proprio manifesto artistico e una propria pratica creativa che vede il gesto come focus principale, che esso sia legato al passato dell’artista o che sia dovuto alle circostanze.

Hand made book
edition of 1

Size 15x7cm 100 pages
Analog photographs and polaroids taped on a vintage Italian art book



Ludovico Andrea D’Auria decides to use his life and personal transformation as the main medium of this collaboration between him and the randomness of existence itself, because he believes that nothing can be more honest and truthful than the life we recount to ourselves in front of our own eyes.

"Storia dell’arte universale 37" is a project that flows and is generated from a collaboration between the artist and the inevitability of life itself, resulting in a diary composed of photos. The photos were mainly taken in Berlin from 2016 to 2017 and then edited later in Rome, in a narrative inspired by literary works and philosophical essays that tell of characters embarking on transformative journeys.


Ludovico Andrea D’Auria decide quindi di usare la sua vita e la sua trasformazione personale come mezzo principale di questa collaborazione tra lui e la casualità dell’esistenza stessa, perchè ritiene che niente può essere più onesto e veritiero della vita che si racconta a noi stessi di fronte ai nostri occhi.

Storia dell’arte universale 37 è un progetto che fluisce e si genera da una collaborazione tra l’artista e l'inevitabilità della vita stessa, risultando in un diario composto di foto.

Le foto sono state scattate principalmente a Berlino dal 2016 al 2017 e poi editate a posteriori a Roma, in una narrativa che si ispira alle opere letterarie e saggi filosofici che narrano di personaggi che intraprendono un viaggio trasformativo.